Seguici sui social
La volante della polizia

Cronaca

“Tampona un’auto e non si ferma per aiutare il ferito”, licatese denunciato per omissione di soccorso

Fuga e omissione di soccorso. Sono i reati che gli agenti del commissariato di polizia di Licata, coordinati dal vice questore Cesare Castelli, contestano ad un licatese di 22 anni che è stato denunciato a piede libero.

Il giovane, alla guida di un’auto, ne avrebbe accidentalmente tamponata un’altra in via Palma, senza però fermarsi per soccorrere la conducente, una donna, che poi è stata accompagnata al pronto soccorso del San Giacomo d’Altopasso e medicata.

“A seguito dei fatti – scrive la Questura di Agrigento – la conducente vittima del sinistro stradale si recava presso il commissariato di polizia di Licata per denunciare quanto accaduto, fornendo modello e colore del veicolo datosi alla fuga e indicando due testimoni dell’episodio. Immediatamente si attivavano le ricerche del veicolo utilizzando la visione degli impianti di video sorveglianza presenti nelle immediate vicinanze del luogo in questione, e i dettagli acquisiti come la targa parziale del mezzo fuggito, colori e dettagli dello stesso”.

“L’attività di ricerca del veicolo proseguiva con esito positivo poiché, nei giorni scorsi, si giungeva all’identificazione completa – conclude la Questura – del soggetto conducente l’auto, un ragazzo licatese di 22 anni che, in merito a quanto accaduto, manifestava sin da subito ravvedimento, esprimendo rammarico per il comportamento tenuto. Alla luce di quanto sopra, il commissariato segnalava all’autorità giudiziaria il ragazzo poiché resosi responsabile dei reati di fuga e omissione di soccorso”.

Pubblicità

Di più in Cronaca