Seguici sui social
L'ospedale San Giacomo d'Altopasso

Attualità

“Pochi ausiliari nei reparti dell’ospedale”, proteste dei pazienti e dei loro parenti

I pazienti ricoverati al San Giacomo d’Altopasso, l’ospedale di Licata, ed i loro parenti, protestano perchè, a loro dire, il numero degli ausiliari in servizio nei reparti del presidio, al momento sarebbe ridotto al minimo.

C’è chi sostiene, addirittura, che in tre reparti del nosocomio licatese sarebbe in servizio un solo ausiliario, con tutte le difficoltà che una simile situazione comporta.

Gli ausiliari sono coloro i quali si occupano di trasferire un paziente da un reparto all’altro, di accompagnarlo negli altri piani per essere sottoposto ad analisi ed accertamenti diagnostici che necessitano di strumenti non presenti nel reparto, di accompagnarlo in sala operatoria. Se in servizio ne restano pochi, o addirittura solo uno come sostiene qualcuno, è scontato che tutto diventa più difficile.

“Rivolgiamo un appello alle autorità sanitarie che sovrintendono all’ospedale – dice una donna di 40 anni che ha la madre ricoverata al San Giacomo d’Altopasso – affinchè questa situazione sia risolta in tempi brevi. Qui serve, subito, l’incremento degli ausiliari in servizio nei reparti del presidio”.

Pubblicità

Di più in Attualità