Seguici sui social
Gli Eugenio in Via Di Gioia

Eventi

OpenSpace Theater, stasera gli Eugenio in Via Di Gioia per il secondo live di Satourday

La band Eugenio in Via Di Gioia sarà la protagonista questa sera, del secondo live di “Satourday”, la rassegna di musica indipendente dell’OpenSpace Theater di Agrigento, spazio culturale diretto dall’attrice, danzaterapeuta e creativa Ilaria Bordenca.

“Varie – si legge in una nota – le collaborazioni sperimentate dall’organizzazione: da quella con la giornalista Irene Milisenda, che presenterà la serata, alla media partnership con KeepOn Live, il circuito dei live club italiani. Dopo il concerto spazio al dj set, questa volta con Michele Sodano. La novità di questo secondo appuntamento sarà lo showcase della band, che alle 20 sarà protagonista di un mini – set acustico presso lo studio Alba/Vis di Carlotta Marchetta. Inoltre presto si inizierà con le esposizioni artistiche presso l’OpenSpace”.

Ecco le altre date del programma di dicembre: 21 Blindur, 23 The Trip Takers, 26 Avanscoperta Russa, 30 Slavi – Bravissime persone.

“Il disco d’esordio degli Eugenio in Via Di Gioia “Lorenzo Federici” (Libellula) – aggiungono gli organizzatori – è uscito a dicembre 2014 ed i giovani torinesi, già vincitori del premio della critica al Premio Buscaglione 2013, stanno facendo parlare moltissimo di sé. Il primo videoclip “Argh!” presentato in anteprima sul sito de La Stampa e uno showcase nella redazione del quotidiano, le due pagine di intervista su Rockerilla, l’approfondimento su Il Manifesto, fino ad arrivare agli showcase live a Music Club su Radio 1 e a MiniSonica su Radio Popolare Network, alla partecipazione alla compilation “Sotto il Cielo di Fred” in compagnia di Brunori Sas, Dente, Perturbazione e molti altri e all’invito a partecipare come ospiti al Premio Leo Ferrè a giugno 2015”.

Pubblicità

Di più in Eventi