Seguici sui social
Il progetto del nuovo mercato ortofrutticolo

Attualità

Nuovo mercato ortofrutticolo: ospiterà 20 box da 70 metri quadrati, parcheggi e servizi

Vengono resi noti altri dettagli sul nuovo mercato ortofrutticolo che sorgerà in contrada Piano Cannelle, in una zona ampia ben 33.000 metri quadrati, che si trova a metà tra la via Palma e la via Torregrossa. Ieri, come è noto, raggiunto l’accordo con i proprietari dei terreni con riguardo all’esproprio, i tecnici del Comune hanno eseguito l’immissione in possesso dell’intera area.

La Regione ha finanziato l’opera con 6 milioni di euro e l’importo a base d’asta della gara, che si terrà presso l’Urega di Agrigento nei prossimi mesi, sarà pari a 4 milioni di euro. A redigere il progetto è stato l’ingegnere Carmelo Carlino dello studio Delta di Favara. Per il dipartimento Lavori Pubblici del Comune il Responsabile unico del progetto è il geometra Salvaore Augusto, direttore dei lavori il geometra Maurizio Furnò.

Il nuovo mercato ortofrutticolo ospiterà ben 20 box, di 70 metri quadrati ciascuno, per accogliere gli ortaggi, un’ampia area per l’ingresso degli autocarri, un parcheggio per le auto e tutti i servizi. 

Salvo imprevisti il cantiere potrebbe essere aperto nella prossima primavera, e poi chi si aggiudicherà l’appalto avrà due anni di tempo per costruire il nuovo mercato ortofrutticolo. 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”149″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Attualità