Seguici sui social
Mercato ortofrutticolo

Politica

Nuovo mercato ortofrutticolo, 5 consiglieri comunali al sindaco: “Quando sarà reso fruibile?”

“Vorremmo conoscere l’effettiva tempistica circa la realizzazione degli adempimenti ancora da effettuare per rendere fruibile l’opera”.

A chiederlo, con un’interrogazione presentata al sindaco Pino Galanti ed al presidente del consiglio comunale, Giuseppe Russotto, sono cinque consiglieri di opposizione: Melania D’Orsi, Angelo Curella, Giovanni Spiteri, Angelo Curella e Vincenzo Carità.

Il riferimento dei cinque consiglieri è al nuovo mercato ortofrutticolo di Licata, già ultimato, ma per il quale mancano alcuni adempimenti affinchè possa essere reso operativo.

“Chiediamo – aggiungono i cinque – se l’amministrazione comunale ha intenzione di gestire direttamente la struttura o ricorrere a procedure per gestione esternalizzata. Se ci sono stati confronti ed interlocuzioni con gli attuali concessionari della struttura di via Giarretta che attendono oramai da mesi il completamento della nuova struttura e che sono costretti ad operare in un contesto con enormi criticità dal punto di vista igienico sanitario”.

“Esprimiamo – concludono i consiglieri comunali – forte preoccupazione per concreti rischi di atti vandalici che potrebbero compromettere l’utilizzo della nuova struttura già realizzata nei pressi di Via Palma- via Torregrossa”.

Pubblicità

Di più in Politica