Seguici sui social
Insegnanti, genitori e bambini alla stazione

Scuole

Nuove esperienze, i bambini della materna “Giovanni XXIII” sul treno per la prima volta

Tutti i bambini del plesso “Giovanni XXIII” della scuola materna dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi”, stamani sono saliti sul treno diretto a Canicattì. Le insegnanti, con in testa Danila Marra che è la responsabile del plesso, infatti hanno voluto far fare questa esperienza nuova ai piccoli che hanno un’età compresa tra i 3 ed i 5 anni. Così alle 9.40 del mattino di oggi (il treno è arrivato in perfetto orario) bambini, insegnanti e molti genitori, sono saliti sul treno diretto a Canicattì. Qui trascorreranno buona parte della giornata in un agriturismo e nel pomeriggio torneranno a Licata.

“L’intenzione – spiega Danila Marra – è quella di far conoscere il treno a tanti bambini che, magari, prima di oggi non avevano mai utilizzato questo mezzo di locomozione. Da qualche mese la stazione di Licata ha riaperto, perciò ci è sembrato opportuno far fare questa esperienza ai piccoli”.

Insieme ai bambini ed ai genitori, oltre alla responsabile del plesso, per Canicattì sono partite le insegnanti: Caterina Ortega, Cristina Di Blasi, Adriana Sala, Giusy La Porta, Giusy Vincenti, Rosa Stimolo, Carmela Graci, Rosalba Pisano, Angela Marrali. 

Pubblicità

Di più in Scuole