Seguici sui social
Un momento degli esami

Attualità

Musica, per la prima volta a Licata si sono tenuti gli esami del conservatorio di Trapani

A Licata, per la prima volta, si sono tenuti gli esami per un conservatorio. Nell’istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, infatti, ha avuto luogo la prima sessione di esami certificati dell’anno accademico 2016 – 2017 per gli allievi che frequentano i corsi pre – accademici attivati attraverso la convenzione stipulata fra il Comune di Licata, il conservatorio di musica “Scontrino” di Trapani e l’associazione culturale Musamusìa.

“A sostenere gli esami di passaggio dal primo al secondo livello, superandoli brillantemente, sono stati – scive Musamusìa – gli allievi interni Martina Antonella Vedda, Gianluca Strincone, Carmelo Todaro e, dal secondo livello al terzo, l’allieva privatista Martina Cassisi. Hanno avuto luogo anche gli esami di conferma di violino, pianoforte e di teoria, ritmica e percezione musicale e a seguire gli esami di ammissione”.

“Siamo soddisfatti – è il commento di Alessandra Alario, presidente di Musamusìa -per il lavoro svolto, in perfetta sinergia con il conservatorio di Trapani, grazie anche all’assidua presenza del referente, il maestro Nello Alessi. Le iscrizioni ai corsi saranno aperte fino al 31 dicembre 2017”.

(Foto Musamìa)

Pubblicità

Di più in Attualità