Seguici sui social
Armi e munizioni sequestrate dai carabinieri

Cronaca

“Munizioni di fucile e pistola illegali”, pensionato denunciato dai carabinieri

Un sorvegliato speciale licatese è stato denunciato a piede libero, dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia cittadina, per violazione della misura alla quale è sottoposto. Nei guai è finito T.A. di 47 anni.

“In particolare i militari – si legge nel comunicato stampa dell’Arma – hanno accertato che il licatese non aveva fatto rientro presso la propria abitazione entro le 21, violando con tale comportamento le prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione cui è sottoposto”.

A Naro, invece, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento S.A., pensionato di 73 anni, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione abusiva di munizioni. 

Nella circostanza i militari – si legge ancora nel comunicato stampa – eseguivano una perquisizione locale presso l’abitazione del pensionato, nel corso della quale venivano rinvenute 10 cartucce a pallini calibro 12 e 10 cartucce calibro 7,65, tutte detenute illegalmente e poste sotto sequestro”.

Pubblicità

Di più in Cronaca