Seguici sui social
Licata Biancavilla

Sport

Licata Calcio…dove eravamo rimasti? Dopo un mese mezzo di stop, i gialloblù incantano ancora

di William Vitali

Dopo più di un mese di pausa, il Licata ricomincia da dove aveva interrotto il suo percorso, ovvero vincendo al “Dino Liotta” per 2 – 0 contro il Biancavilla. Un successo nel segno di Samake, autore dell’undicesima rete stagionale, e di Souarè che nel finale si procura e trasforma il rigore che garantisce i tre punti ai gialloblu.

https://www.facebook.com/proshoplicata

Prima frazione senza storia con il Licata in costante proiezione offensiva e che, a una manciata di minuti dall’inizio, ha già la palla buona per sbloccarla con Samake il cui tiro in diagonale rasenta il palo. L’attaccante maliano si rifà poco prima del quarto d’ora quando, approfittando dell’uscita imprecisa di La Rosa, insacca a porta sguarnita per il vantaggio gialloblu. 

Gli uomini di Romano sprecano tanto, soprattutto con Minacori che a cavallo tra il 34’ e il 35’ fallisce due ghiotte palle gol, sbattendo in entrambi i casi contro il portiere avversario.

Nella ripresa, i gialloblù calano di tono, lasciando campo alla formazione etnea che, però, non impegna mai Truppo, che concluderà il match senza mai sporcarsi i guantoni.

In zona Cesarini, il subentrato Souarè s’invola verso l’area e viene atterrato da La Rosa, che si guadagna il secondo giallo. Dal dischetto l’esterno raddoppia mandando i titoli di coda.

Col ko del Paternò, gialloblù adesso a due punti dalla zona playoff e con due gare in meno. Domenica appuntamento di nuovo al “Dino Liotta” per la sfida alla capolista Gelbison.

Pubblicità

Di più in Sport