Seguici sui social
Montinaro e Lombardo

Attualità

Legalità, Tina Montinaro ha incontrato oggi gli studenti dell’istituto comprensivo “Marconi”

Tina Montinaro, moglie del capo scorta di Giovanni Falcone morto insieme al giudice ed ai suoi colleghi nella strage di Capaci, stamattina è tornata all’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” per incontrare i ragazzi.

Ad accoglierla sono stati il preside Maurilio Lombardo, il sindaco Pino Galanti ed il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Russotto.

“I nostri studenti – si legge in una nota diffusa dalla scuola – hanno vissuto un’esperienza indimenticabile: Tina Montinaro ha parlato con i ragazzi puntando l’accento su come le coscienze dei cittadini palermitani oggi siano cambiate nei confronti della criminalità organizzata. Tale visione è stata confermata anche dal dirigente scolastico, soddisfatto dell’attenzione mostrata dei ragazzini durante l’incontro e dalle performance con le quali hanno voluto dimostrare il loro lavoro sui temi della cittadinanza attiva e consapevole”.

L’amministrazione comunale di Licata ha accolto Tina Montinaro con il gonfalone e gli agenti della polizia municipale in alta uniforme.

“Questo momento si inserisce – conclude la scuola – in un percorso di educazione alla legalità e di conoscenza delle istituzioni ad essa preposte, curato dalla referente Carmelina Di Rosa. Il 23 maggio, infatti, alcune classi si recheranno al giardino “Quarto Savona 15” di Capaci per la giornata della legalità”.

Pubblicità

Di più in Attualità