Seguici sui social
Walkfood

Attualità

L’associazione Qanat rinuncia alla plastica, solo piatti di ceramica al Walkfood del 7 aprile

“#Plasticfree è ben più di uno slogan. E’ la voglia (ma anche la necessità) di farla finita con l’eccesso di plastica che inquina l’ambiente, trasformando il mondo in un’immensa pattumiera”.

A dirlo  l’associazione Qanat.

“Per mettere in pratica ciò che pensiamo – si legge in un comunicato stampa dell’associazione licatese – abbiamo deciso di abolire i piatti di plastica il 7 aprile, in occasione di “Walkfood&Picnic” (https://www.facebook.com/events/2421695804509516/), la passeggiata con degustazione finale che faremo in contrada Petrulla, uno degli angoli meno “battuti” del nostro territorio, con i suoi boschi, l’antica cava di pietra, le grotte, la fontana, e tanto altro ancora. Per rispettare l’idea originale di #Walkfood, iniziativa che a carattere periodico portiamo avanti ormai dal 2015, anche domenica 7 aprile offriremo, al termine della passeggiata, una degustazione di piatti locali. Le novità di questo Walkfood sono due: intanto – aggiunge l’associazione – l’allestimento di un picnic, come quelli fuori porta che si facevano una volta, sull’erba del bosco di Petrulla, e poi l’assenza di piatti di plastica. Ognuno dei partecipanti riceverà un piatto di ceramica da usare per consumare il pasto. Da casa dovranno portarsi solo una forchetta.

L’appuntamento, per chi volesse partecipare, è per le 9.30 di domenica 7 aprile davanti l’ingresso del parcheggio del centro commerciale “San Giorgio”. Per iscriversi all’evento si possono chiamare i numeri (o inviare un messaggio WhatsApp) 3338728661   3668742842, inviare una mail a associazioneqanat@gmail.com, o utilizzare Messenger per scrivere alla pagina https://www.facebook.com/AssociazioneQanat/?epa=SEARCH_BOX

Vi aspettiamo!

Pubblicità

Di più in Attualità