Seguici sui social
Il logo dell'iniziativa

Scuole

La scuola “Giorgio” aderisce a “M’illumino di meno”: in piazza per rispettare l’ambiente

L’istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, diretto dal preside Francesco Catalano, ha deciso di aderire a “M’illumino di meno”, l’iniziativa che la popolare trasmissione di Radiodue, “Caterpillar”, conduce ormai da diversi anni per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente. I conduttori del programma invitano tutti a spegnere le luci il prossimo 23 febbraio.

Per l’occasione la scuola ha organizzato una serie di iniziative che coinvolgeranno tutti gli alunni. Avranno luogo, infatti: una passeggiata per l’ambiente tra le vie del centro storico di Licata, confronti sul protocollo di Kyoto, balli, musica e canzoni, giochi all’aperto, filastrocche.

Le prime classi daranno vita ad iniziative su protocollo di Kyoto e surriscaldamento globale; le seconde su cambiamenti climatici e vita ecosostenibile; le terze su energia alternativa.

Tra le altre cose, gli alunni offriranno delle spremute di arance e con le bucce sarà realizzata una compostiera; volantini con carta riciclata, un logo che sarà applicata sulle magliette gialle che indosseranno tutti i ragazzi, un piccolo concerto.

La passeggiata inizierà davanti alla scuola, in via Dante, e proseguirà per piazza Elena, corso Umberto, piazza Linares e villa Elena, dove sarà allestito il Villaggio ecologico.

Pubblicità

Di più in Scuole