Seguici sui social
Pane appena sfornato

Attualità

La Regione stoppa la panificazione la domenica e nei festivi, la Cna si scaglia contro il decreto

La Cna si scaglia contro il decreto della Regione, del 10 ottobre scorso, che, tra le altre cose, stabilisce che “è vietata la mera panificazione nelle giornate domenicali e festive”.

“Puntiamo il dito – si legge in una nota della Cna – anche contro le disparità di trattamento tra i singoli artigiani e la Grande Distribuzione Organizzata. Succede, in effetti che, nel mentre i panificatori sono sottoposti al divieto di panificazione domenicale o di turnazione, nella Gdo si procede, senza soluzione di continuità, alla produzione e vendita di pane surgelato, spesso di provenienza estera, largamente spacciato per pane fresco”.

Secondo Giglione e Germanelli, segretari regionali di Cna e Cna Alimentare, “è un decreto intempestivo e carente di una qualsivoglia concertazione con i rappresentanti di categoria”.

Sulla questione prende la parola anche Piero Caico, segretario della Cna di Licata. “Abbiamo organizzato – scrive Caico – una serie di iniziative: un confronto con gli addetti ai lavori del comparto e una concertazione per stabilire congiuntamente gli eventuali orari di apertura nelle giornate domenicali e festive da comunicare al Suap (Sportello Unico Attività Produttive) del Comune”.

(Foto fonte Internet)

Pubblicità

Di più in Attualità