Seguici sui social
Lavori edili

Politica

La Regione ha stanziato 5 milioni per ripristinare l’area di Ciotta devastata da una frana

Dopo anni di attesa, finalmente, arrivano i fondi della Regione per ripristinare le aree di contrada Ciotta, a Palma di Montechiaro e non lontano di Licata, zona di mare devastata da una frana che “divorò” strade e villette.

Stefano Castellino, sindaco di Palma di Montechiaro, ha annunciato su Facebook che “la Regione ha finanziato i lavori di ripristino con cinque milioni di euro ed ha nominato il sindaco soggetto attuatore”.

“Ringrazio – scrive Castellino su Facebook – il presidente Musumeci, tutto il Governo Regionale ed il direttore, Calogero Foti, per la loro costante attenzione alla nostra comunità, ed a tutta la deputazione regionale, al di là della appartenenza, che si è interessata alla risoluzione dell’importantissima vicenda, oltre a tutti i miei collaboratori ed agli uffici comunali per questo ennesimo storico traguardo raggiunto”.

”La nostra coalizione desidera presentare un programma che preveda la realizzazione di alcuni, rilevanti obiettivi, per lo sviluppo della nostra città, che sia comunque semplice, pragmatico, finanziabile e, quindi, tangibile”.

“E’ quanto scrivevamo nel 2017, nel nostro programma elettorale, quando io e la mia “giovane squadra” – aggiunge il primo cittadino – ci apprestavamo a intraprendere questo cammino, animati da una grande speranza e da un grande senso di responsabilità che però portava in sé le ferite di troppi anni di abbandono e degrado. Ed è con grande orgoglio che oggi, dopo solo 2 anni e mezzo, posso dire che quelle aspettative, quel programma elettorale, scritto ed inviato a tutti i cittadini, lo abbiamo largamente realizzato e lo stiamo realizzando nei fatti, e che, anche quello che prima ci appariva poco tangibile e realizzabile, oggi è stato fatto con il duro lavoro, il sacrificio di tanti. E il frutto raccolto più importante è il senso di appartenenza e di comunità che finalmente dopo anni si percepisce negli occhi delle persone che si incontrano per strada e che camminano con l’aria fiera di essere cittadini di Palma”.

 

Pubblicità

Di più in Politica