Seguici sui social
Incendio di rifiuti in via Piazza Armerina

Attualità

La Playa brucia ancora, per l’ennesima volta dati alle fiamme i cassonetti della spazzatura

L’emergenza rifiuti non è ancora risolta, ma è innegabile che da qualche giorno a questa parte i cassonetti vengono svuotati con maggiore frequenza e la città “respira”, anche se la normalità sembra ancora lontana.

Non passa, invece, l’emergenza legata ai roghi di cassonetti. Sono molte decine i contenitori distrutti dalle fiamme nelle ultime settimane, con il risultato che a pagare per l’acquisto di nuovi cassonetti saranno i licatesi, considerato che il servizio di raccolta e smaltimento è a totale carico (per legge) degli utenti. 

Quella appena trascorsa è stata un’altra notte d’inferno alla Playa, quartiere che si trova vicino al mare e che è stato uno dei maggiormente colpiti dalla crisi della mancata raccolta della spazzatura. Tra le 22 e mezzanotte i vigili del fuoco sono intervenuti per due volte nella zona per domare altrettanti roghi. Ora si sta facendo il conto dei contenitori distrutti dalle fiamme, ma pare non siano pochi.

Lo abbiamo scritto più volte: in questo modo al danno si aggiunge la beffa. Non solo la spazzatura viene raccolta con difficoltà, ma i roghi notturni finiscono per inquinare l’aria ed intossicare tutti noi che la respiriamo. 

(Foto di repertorio) 

Pubblicità

Di più in Attualità