Seguici sui social
La demolizione delle campate del viadotto Petrulla

Attualità

La Cgil di Agrigento: “Entro il mese di settembre sarà riaperto il viadotto Petrulla”

La Cgil di Agrigento ha annunciato che entro il prossimo mese di settembre riaprirà il viadotto Petrulla, che collega Licata a Canicattì, Ravanusa e Campobello, chiuso ormai da tre anni.

L’annuncio è arrivato al termine di un confronto che una delegazione del sindacato, guidata dal segretario generale Massimo Raso e composta da Raffaele Campione del dipartimento Trasporti e dai segretari generali degli Edili e dei Trasporti, Vito Baglio e Giovanni Donisi, accompagnati dal segretario Filt all’Anas Riccardo Cicero, ha avuto con Valerio Mele, direttore regionale Anas.

“Abbiamo chiesto notizie – dice Massimo RASO – sulle principali questioni emergenziali in tema di viabilità che riguardano la nostra provincia e che sono di pertinenza Anas. Ci è perfettamente chiaro che il tema interessa anche il resto della viabilità, la cui competenza è in capo alle ex province ed i comuni. In particolare abbiamo sostenuto la necessità di superare i disagi causati dalla demolizione resasi necessaria del viadotto Petrusa, rilanciando la proposta fatta da Art.1 Mdp di Favara che prevede la collocazione di una rotatoria per consentire a chi proviene da Favara l’attraversamento della statale 640 in direzione Agrigento. Abbiamo chiesto notizie sul viadotto Petrulla, crollato da 3 anni, che impedisce il collegamento di Ravanusa/Campobello con Licata e sul Viadotto Morandi”.

“Il direttore Anas  ci ha dato alcune buone notizie che riguardano la riapertura entro settembre del Viadotto Petrulla e di una parte del Viadotto Morandi (quella che collega lo stadio comunale con la via Dante) ed altre in partenza inserite in un Apq che verrà sottoscritto nelle prossime ore”.

Pubblicità

Di più in Attualità