Seguici sui social
Carabinieri al lavoro la notte di ferragosto

Cronaca

Incidente stradale a Campobello di Licata, muore il figlio del professore Vito Coniglio

Mirek Coniglio, 26 anni, figlio di Vito Coniglio, già sindaco di Ravanusa e stimatissimo docente del liceo classico “Vincenzo Linares” di Licata, è deceduto stamani al Sant’Elia di Caltanissetta in seguito alle gravissime ferite riportate in un incidente stradale che si è verificato ieri sera alle porte di Campobello di Licata, nei pressi del cimitero.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri della stazione cittadina il giovane, che era alla guida di una bici, sarebbe stato investito accidentalmente da un’auto condotta da una persona del luogo. Ad accertare la dinamica dell’incidente saranno i carabinieri della stazione di Campobello di Licata che hanno eseguito i rilievi. E’ stato lo stesso automobilista ad arrestare subito la marcia ed a prestare i soccorsi. 

Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi. Con l’autoambulanza del 118 il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso del Barone Lombardo di Canicattì e poi al Sant’Elia di Caltanissetta. Qui, a causa delle gravissime ferite riportate, Mirek Coniglio è deceduto.

A Licata Vito Coniglio, padre dello sfortunato ragazzo, lo conoscono tutti: per tanti anni ha insegnato al liceo classico “Vincenzo Linares”, lasciando un ricordo indelebile nei suoi allievi. 

 

Pubblicità

Di più in Cronaca