Seguici sui social
Pattuglia dei carabinieri

Cronaca

“In auto e a casa aveva sostanze dopanti e anabolizzanti”, un trentenne è finito nei guai

Nell’auto teneva sostanze dopanti e farmaci anabolizzanti non in vendita se non dietro presentazione di ricetta medica. Per questo un uomo di Porto Empedocle è stato denunciato a piede libero dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agrigento.

Arem Autoricambi

Si tratta di un automobilista di 36 anni.

“Nel corso di un controllo di routine, la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Agrigento, in zona Quadrivio, si è imbattuta – scrive il comando provinciale dell’Arma – nel giovane automobilista che ha immediatamente dato segni di insofferenza durante il controllo. Circostanza che ha indotto i militari ad approfondire gli accertamenti eseguendo una perquisizione veicolare. Nel corso dell’attività sono state rinvenute diverse confezioni di sostanze dopanti e farmaci anabolizzanti, la cui vendita risulta vietata se priva di autorizzazione o ricetta medica. La perquisizione è stata estesa anche presso l’abitazione dell’uomo, ove sono state rinvenute ulteriori confezioni di analoga sostanza, nonché false etichette adesive riportanti la denominazione di vari farmaci anabolizzanti”.

“La sostanza – si conclude la nota – è stata sequestrata e si trova a disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento che disporrà i dovuti accertamenti di laboratorio, mentre l’uomo è stato denunciato per le ipotesi di reato di ricettazione – utilizzo o somministrazione di farmaci o altre sostanze al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti.

Pubblicità

Di più in Cronaca