Seguici sui social
Conferenza stampa del Licata

Sport

Il nuovo allenatore del Licata: “Gli obiettivi non cambiano, sono qui per vincere il campionato”

Giovanni Campanella, neo allenatore del Licata, nel pomeriggio ha diretto il primo allenamento al “Dino Liotta”. Poi, insieme al presidente gialloblù Danilo Scimonelli ed al dirigente Nico Le Mura, ha incontrato la stampa.

“Gli obiettivi del Licata – ha detto il neo allenatore – non cambiano: sono qui per provare a vincere il campionato di Eccellenza e portare i gialloblù in serie D. Metto a disposizione del club la mia lunga esperienza nei campionati siciliani. Il gruppo mi pare compatto e credo che ci sia la possibilità di lavorare bene”.

Campanella prende il posto di Angelo Galfano che ieri pomeriggio (ha precisato il presidente Scimonelli) dopo la sconfitta con il Mazara non è stato esonerato, ma si è dimesso.

Alla domanda sui possibili rinforzi da chiedere alla società, Campanella ha risposto che “è troppo presto per decidere. Voglio vedere i ragazzi all’opera e solo successivamente, insieme al club, decideremo se servono aggiustamenti”.

Scimonelli ha ringraziato Angelo Galfano “per il grande senso di responsabilità e la professionalità dimostrata a Licata, dal primo all’ultimo giorno di incarico”.

Scimonelli ha negato che ci fossero stati dei contatti con Campanella prima delle dimissioni di Galfano. “Assolutamente no – ha detto il numero uno del club – speravamo che le cose migliorassero, ma purtroppo non è successo. Quando Galfano ci ha annunciato le dimissioni abbiamo iniziato a lavorare per sostituirlo ed abbiamo scelto un tecnico molto preparato e vincente”.

Il club si è chiesto cosa è successo al Licata dopo l’eccezionale avvio di stagione? “Può darsi – ha risposto il presidente – che qualcuno dei ragazzi pensasse che, visto come era iniziato il campionato, tutto sarebbe stato facile e magari si è “seduto”. Ma qui non basta essere una squadra tecnicamente molto forte, bisogna correre sempre. Se ci si ferma non si va avanti”.

“Galfano – ha aggiunto Nico Le Mura – è un grande professionista, ma dopo la sconfitta di ieri serviva una sterzata. Ora ripartiamo da zero, ancora con maggiore carica rispetto a prima”.

A proposito delle voci secondo le quali Angelo Curella, direttore sportivo del Licata, si è dimesso, Scimonelli ha detto che “finora non mi è stata ufficializzata alcuna dimissione. In ogni caso, anche nel caso in cui Angelo dovesse lasciare l’incarico, comunque rimarrebbe in società”.

Infine è stato lo stesso neo allenatore ad annunciare che “la società pagherà regolarmente ai calciatori ciò che gli spetta. Non ci sarà alcun congelamento dei compensi”. 

Pubblicità

Di più in Sport