Seguici sui social
Prodotti ortofrutticoli

Attualità

Il mercato del giovedì domani riapre per intero, ogni ambulante tornerà al proprio posto

Domani riapre il mercato del giovedì, ospitato in via Pastrengo, per intero. Giovedì scorso l’appuntamento, tanto atteso, con il mercato rionale era ripreso, ma soltanto per il settore alimentare. Da domani, invece, tutti gli ambulanti potranno tornare al proprio posto.

“Il sindaco Giuseppe Galanti – scrive il Comune – ha firmato un’ordinanza con la quale ha fatto proprie le linee guida del 16 maggio 2020, approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ed alle quali gli operatori del mercato dovranno attenersi scrupolosamente”.

Ecco cosa dovranno fare gli ambulanti per essere presenti al mercato:

“1. Pulizia e igienizzazione quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di mercato di vendita;

2. Uso delle mascherine, mentre l’uso dei guanti può essere sostituito da una igienizzazione frequente delle mani;

3. Messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco;

4. Rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro dagli altri operatori anche nelle operazioni di carico e scarico;

5. In caso di vendita di abbigliamento: dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente per scegliere in autonomia, toccandola, la merce;

6. In caso di vendita di bene usati: igienizzazione dei capi di abbigliamento e delle calzature prima che siano posti in vendita”.

“L’ordinanza, inoltre, fa tassativo divieto – aggiunge il Comune – agli operatori non autorizzati o sprovvisti di assegnazione di posteggio a montare il proprio banco di vendita”.

Pubblicità

Di più in Attualità