Seguici sui social
I migtranti soccorsi al largo di Licata

Attualità

Il maxi sbarco di Marina di Palma, ricerche sulla statale 115 per rintracciare almeno 400 immigrati

Secondo la prima stima delle forze dell’ordine sono almeno 400 gli immigrati, pare si tratti soprattutto di tunisini, che nel pomeriggio di oggi sono sbarcati sulle spiagge comprese tra Marina di Palma e Cala Vicinzina, in territorio di Palma di Montechiaro.

Pare che gli extracomunitari siano arrivati a bordo di due piccole imbarcazioni, ma secondo gli inquirenti è verosimile che al largo ci fosse una “nave madre” sulla quale erano imbarcati in origine.

Una volta raggiunta la riva, i migranti si sono dispersi per le campagne o hanno raggiunto la statale 115, nel tentativo di arrivare ad Agrigento e da qui, probabilmente, cercare un passaggio per il nord Italia. In molti sono stati rintracciati da carabinieri e polizia e radunati nei pressi del Castello Chiaramontano di Capreria. Qui è arrivato il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, che ha distribuito ai migranti acqua, thè, biscotti e mascherine.

Due motovedette della guardia costiera ed un pattugliatore della guardia di finanza, hanno lasciato il porto di Licata e sono usciti in mare alla ricerca di altri migranti e della nave madre.

I migranti verranno trasferiti in una struttura di accoglienza.

(Foto archivio)

Pubblicità

Di più in Attualità