Seguici sui social
Aula consiliare sanificata

Politica

Il consiglio comunale torna a riunirsi nella sede naturale: l’aula è stata appositamente sanificata

Alle 18.30 di oggi torna a riunirsi il consiglio comunale di Licata e, per la prima volta da quando è scattato il lockdown a causa del Covid 19, i consiglieri affronteranno il nutrito ordine del giorno (ben 18 punti) nella sede naturale: l’aula consiliare del palazzo di città.

Negli ultimi due mesi, infatti, le riunioni del consiglio comunale si sono tenute in videoconferenza.

Oggi Giuseppe Russotto, presidente dell’assise cittadina, ha annunciato che “in vista della riunione consiliare, si è provveduto a sanificare l’aula”.

“Ieri – ha aggiunto Russotto – l’aula consiliare è stata appositamente sanificata, per consentire ai consiglieri di essere presenti in assoluta sicurezza. Ovviamente, come già fatto in precedenza, i posti all’interno dei locali saranno organizzati in modo da mantenere la distanza di sicurezza”.

In agenda l’approvazione di debiti fuori bilancio per quasi centomila euro.

Il primo punto all’ordine del giorno riguarda l’adozione del Piano Comunale Amianto, strumento che consente l’adeguamento dell’ente alle “Norme per la tutela della salute e del territorio dai rischi derivanti dall’amianto”.

In agenda inoltre: l’approvazione dello “schema Statuto dell’Azienda Speciale Consortile “Assemblea Territoriale Idrica AG 9” contenente la modifica dell’art. 12”; la “modifica ed integrazione del “Regolamento per l’Uso dei Beni Comunali e per l’Alienazione e Acquisto di Beni Immobili.

Pubblicità

Di più in Politica