Seguici sui social
Libro Bellanti

Qui Palma

“Il Cardinale e il labirinto di Dedalo”, al Palazzo Ducale presentato il libro di Francesco Bellanti

Il “Cardinale e il labirinto di Dedalo”, il libro che coniuga il giallo e la storia, scritto da Francesco Bellanti, davanti ad una bella cornice di pubblico attento e, ovviamente, nel rispetto delle norme anti Covid 19.

Organizzata dalla Fidapa cittadina, presieduta da Rosaria Maurizia Vinciguerra, la presentazione ha avuto luogo nella splendida location del Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro.

“Ringrazio – è il commento di Bellanti – i tre eccellenti oratori, Annalia Todaro, Selene Bonsignore, Filippo Bellia, il sindaco Stefano Castellino per la calorosa accoglienza, l’operatrice culturale Letizia Pace, la Fidapa nelle persone di Lina Petrucci, Rosaria Vinciguerra, Francesca Scarnà, per l’impegno e l’entusiasmo profusi, il pubblico intervenuto, che hanno contribuito a fare della presentazione di un libro – che peraltro parla tanto di Sicilia e di Palma di Montechiaro – un grande evento culturale che, come in genere accade in questi casi, può dare un grande contributo per la rinascita di un paese e di una società”.

“Io in questo momento mi sento solo un figlio di Palma di Montechiaro – aggiunge Francesco Bellanti – che sta continuando a servire il proprio paese con la sua attività culturale, come lo aveva fatto prima per decenni come docente. Io non aspiro alla gloria nel mio paese, ma solo al riconoscimento minimo del mio impegno per la rinascita di questa città. La prima cosa che ho detto quando ho ritirato un prestigioso premio l’11 settembre in Emilia Romagna è stata “Io sono un figlio di Palma di Montechiaro, il paese del Gattopardo”, la stessa cosa dico adesso. Viva Palma di Montechiaro!.

Apprezzati, nel corso della serata, gli interventi musicali di Giovani Gallo e Sara Chianetta.

Pubblicità

Di più in Qui Palma