Seguici sui social
Via Cardella

Attualità

Ha piovuto per tutta la giornata, disagi a Fondachello e cimiteri vuoti: domani migliora

Esattamente come l’anno scorso. I giorni della commemorazione dei defunti, nel 2018, vennero caratterizzati dai due cimiteri cittadini (Marianello e dei Cappuccini) vuoti. Piovve, infatti, a dirotto per entrambe le giornate e la gente venne costretta a disertare i cimiteri.

Pare che quest’anno andrà nello stesso modo: oggi ha piovuto (a tratti anche con temporali) per tutta la giornata ed i camposanti licatesi sono rimasti vuoti. Per domani è prevista di nuovo pioggia, ma anche delle schiarite. Non è da escludere, perciò, che almeno per parte della giornata sarà possibile fare visita ai defunti.

A proposito di pioggia, alcuni allagamenti non sono mancati. Come al solito la zona più colpita è stata quella di Fondachello, anche se i disagi sono stati limitati soprattutto perchè oggi è festa, quindi scuola ed uffici pubblici sono chiusi. Nel corso della giornata, quando l’acqua è defluita anche per l’azionamento delle idrovore, la situazione è migliorata. Anche in questo caso c’è da augurarsi che domani vada meglio.

(La via Cardella, a Fondachello, nella foto di Milena Bonvissuto) 

Pubblicità

Di più in Attualità