Seguici sui social
Discarica di amianto sulla 115

Cronaca

Gli incivili non si riposano mai, scoperta una discarica abusiva di amianto sulla 115

Una nuova discarica abusiva viene segnalata sulla statale 115, non lontano dall’ingresso di Licata per quanti arrivano da Gela.

A segnalarla, chiedendo l’intervento delle autorità competenti affinchè eseguano il ripristino, è Vincenzo Guttadauro.

“Questa è la situazione che si registra – scrive Guttadauro in una nota che ci ha inviato – in questo tratto di statale 115. Da ben due mesi centinaia di chilogrammi di eternit sono stati abbandonati nella zona”.

Intanto, a proposito di amianto, il Comune intende redigere in tempi brevi il Piano comunale amianto, perciò il sindaco Pino Galanti ha convocato per domani, alle 11, un tavolo tecnico. “All’incontro – scrive il Comune – sono stati invitati a partecipare tecnici comunali, rappresentanti della polizia municipale e gli assessori ai Lavori Pubblici Antonio Pira ed alla Protezione Civile, Giuseppe Ripellino. Scopo dell’incontro sarà quello di definire, nel dettaglio, i vari passaggi e le attribuzioni operative che dovranno essere messe in atto per il raggiungimento dello scopo. Oltre che delle normativa vigente, nel corso della riunione ci si potrà avvalere anche della bozza del Piano Comunale Amianto, redatto dalla società AirDrone di Ferrara, a seguito dei rilievi effettuati con l’utilizzo di droni sull’intero territorio comunale”.

(Foto Vincenzo Guttadauro) 

Pubblicità

Di più in Cronaca