Seguici sui social
Franco Galia

Attualità

“Franco è sempre in mezzo a noi”, il Wwf ricorda l’ambientalista licatese scomparso 12 anni fa

Non poteva esserci modo migliore per ricordare Franco Galia, ambientalista, fondatore del Wwf di Licata e dell’oasi di Torre Salsa, di cui è stato il primo direttore, scomparso prematuramente 12 anni fa.

Ieri il Wwf Sicilia Area Mediterranea, guidato da Gino Galia, ha ricordato Franco ripulendo la riserva naturale ed eseguendo il monitoraggio per scoprire l’eventuale presenza di tartarughe Caretta Caretta.

“Franco Galia – scrive il Wwf – è stato il primo e indimenticabile direttore della Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, affidata da quasi 20 anni al WWF. Volontario e attivista del WWF di Licata, Franco Galia ha dedicato la sua vita alla causa ambientalista. Scomparso prematuramente ha lasciato un vuoto difficile da colmare, impossibile nei cuori, irraggiungibile nei risultati ottenuti da direttore della riserva. In serata è stato ricordato religiosamente da familiari e amici”.
“Le attività che il WWF Sicilia Area Mediterranea sviluppa si ispirano alla sua grinta e capacità di selezionare quanto di buono offre la natura. Per questo i volontari del WWF posseggono – si legge ancora sulla pagina Facebook del Wwf Sicilia Area Mediterranea – quella carica che li contraddistingue e li fa diventare speciali nel panorama ambientalista, quanto ad entusiasmo e capacità di incidere nella cultura diffusa.
Obiettivo bellezza: per il mare, le foreste, gli animali, le piante, le pietre, la natura”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità