Seguici sui social
Elezioni Europee

Attualità

Europee, a Licata il centrodestra ha fatto il pieno: Tardino, Salvini e Romano sono i più votati

Dall’Ufficio Elettorale del Comune di Licata arrivano i risultati relativi ai voti di preferenza che ognuno dei candidati delle 15 liste per le Elezioni Europee ha ottenuto.

Tre candidati, tutti del centrodestra, hanno fatto il pieno.

Si tratta di Annalisa Tardino, l’avvocato licatese della Lega che è stata eletta, che ha ottenuto 1.714 preferenze. Al secondo posto Matteo Salvini, leader della Lega, che ha ottenuto 1.592 voti. Terzo posto per Saverio Romano, di Forza Italia, che ha conquistato 1.367 preferenze.

Tutti gli altri sono dietro.

Ecco alcuni numeri: Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa che per il Pd è stato eletto al parlamento europeo, a Licata ha ottenuto 279 voti. A seguire, sempre nel Pd, Caterina Chinnici con 203 voti e Michela Giuffrida con 194. Silvio Berlusconi, per Forza Italia, ha conquistato 576 preferenze, dietro di lui Giorgia Iacolino con 460 e Gabriella Giammanco con 363. Tra i Cinque Stelle il più votato a Licata è stato Ignazio Corrao con 432 voti, seguito da Dino Giarrusso con 348. Giorgia Meloni, capolista di Fratelli d’Italia, è stata votata da 117 licatesi. Nessuna preferenza per il Partito Pirata, mentre Nadia Spallitta, capolista dei Verdi, ha ottenuto 22 preferenze. Il giornalista Corradino Mineo, capolista di Sinistra, ha ottenuto 24 voti. Sette voti per Simone Di Stefano di Destre Unite Casapound.

Bassissima la percentuale di affluenza alle urne, a Licata. Il dato definitivo è del 28,36 per cento. Degli oltre 29.000 aventi diritto, ai seggi si sono recati solo in 8.493.

 

Pubblicità

Di più in Attualità