Seguici sui social
Volante della polizia

Cronaca

“Era alla guida ubriaco”, la polizia stradale denuncia a piede libero un licatese di 22 anni

“Guidava in stato di ebbrezza alcolica”. E’ l’accusa che gli agenti della polizia stradale di Agrigento rivolgono ad un licatese di 22 anni, A.C., che è stato denunciato a piede libero. Secondo gli esami eseguiti sul giovane, dopo che i poliziotti lo avevano fermato ad un posto di blocco, il valore era di 1,44 g/l.

Durante il periodo natalizio sono, complessivamente, cinque gli agrigentini, tra cui due donne, sorpresi dalla stradale a guidare dopo avere alzo il gomito.

“Durante il lungo ponte delle festività natalizie, nell’ambito di specifici servizi di potenziamento della vigilanza stradale lungo le principali arterie della provincia, così come disposto dal compartimento Polizia Stradale di Palermo e dal Questore di Agrigento, le pattuglie – scrive la questura – della Sezione Polizia Stradale di Agrigento accertavano che 5 conducenti guidavano in stato di ebbrezza alcolica”.

“Nel corso degli specifici servizi – conclude la questura – in totale venivano accertate nel complesso 74 infrazioni, ritirate 12 patenti di guida e 5 carte di circolazione, sequestrati 3 veicoli, decurtati 198 punti-patente, controllati con precursore e/o etilometro 234 conducenti”.

Pubblicità

Di più in Cronaca