Seguici sui social
Enel contatori

Attualità

Enel installa anche a Licata i contatori di nuova generazione, operatori al lavoro dal primo luglio

Dal primo di luglio Enel Distribuzione inizierà a sostituire tutti i contatori dell’energia elettrica delle case dei licatesi. E’ stato annunciato oggi, nel corso di un vertice al municipio, tra l’amministrazione comunale ed Enel.

C’erano il sindaco Pino Galanti, l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Pira, l’esperto del sindaco Tony Licata, Emilio Pira della polizia municipale, l’ingegnere Pellitteri dell’Enel, responsabile del progetto “Contatore elettronico 2.0” ed i rappresentanti della Sielte, società che per conto di Enel Distribuzione provvederà a sostituire i contatori.

L’intervento durerà quasi cinque mesi e gli operatori addetti indosseranno delle tute azzurre ed avranno un tesserino di riconoscimento. I loro nomi, inoltre, saranno comunicati alle forze dell’ordine ed in questo modo gli utenti potranno verificare, in tempo reale, se si trovano di fronte un operatore di Sielte o un impostore che cerca di truffarli.

Il servizio è gratuito, quindi gli operatori al lavoro non chiederanno un euro ai titolari dei contatori

“Tra l’altro, nelle zone in cui la Sielte di volta in volta opererà, verranno affissi – scrive il Comune – appositi avvisi indicanti la data in cui tali operazioni verranno eseguite. Il disagio previsto per ogni singolo utente, sarà limitato al tempo necessario per la sostituzione del contatore, calcolato in un tempo massimo di circa 30 minuti”.

“I contatori che verranno installati, denominati “Open Meter” sono tecnicamente i più evoluti al mondo, capaci di assicurare – si conclude la nota del Comune – maggiori informazioni, maggiori servizi e maggiori benefici, in quanto consentiranno ai clienti di avere piena consapevolezza dei propri consumi, di usufruire di offerte commerciali sempre più flessibili e personalizzate e di beneficiare dello sviluppo del mercato della domotica che aprirà la porta a servizi innovativi in grado di migliorare la qualità della vita”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità