Seguici sui social
Eliana Ginevra

Cronaca

E’ morta ad Udine la docente licatese Eliana Ginevra, grande personalità della ricerca

In serata si è appreso della morte di Eliana Ginevra, docente licatese di 61 anni che da molto tempo risiedeva ad Udine dove insegnava all’istituto “Malignani”. L’insegnante, che sarebbe andata in pensione ad agosto, da alcuni giorni, secondo quanto scrive ilfriuli.it, era ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Udine.

“E’ una perdita gravissima – ha dichiarato a ilfriuli.it il dirigente dell’istituto, Andrea Carletti – rappresentava tutto il Malignani, ma soprattutto quella parte della scuola indirizzata alla ricerca, al nuovo utilizzo dei laboratori. Ha portato il nostro istituto a grandi successi grazie alla determinazione nel perseguire il proprio obiettivo: individuare il percorso per arrivare al successo nella ricerca. Quest’anno è riuscita a far partecipare uno studente del Malignani a un concorso a Los Angeles e tre giovani ricercatori a uno stage a Londra”.

Eliana Ginevra tornava a Licata soprattutto in estate. Era qui che trascorreva le ferie insieme alla propria famiglia. Donna solare, di grande personalità, sportiva, proprio nel mondo della ricerca aveva vinto, insieme ai suoi studenti, prestigiosi premi internazionali. 

Mercoledì, alle 17 al Tempio Ossario di Udine, si terrà una messa celebrativa. I funerali, nei giorni successivi, avranno luogo a Licata. 

(Foto ilfriuli.it)

Pubblicità

Di più in Cronaca