Seguici sui social
La "Veleggiata di Sant'Angelo"

Attualità

E’ iniziata la “Veleggiata di Sant’Angelo”, otto equipaggi in mare per far festa al patrono

Pochi minuti prima delle 12 di oggi è iniziata la “Veleggiata di Sant’Angelo”, la regata per barche a vela organizzata dal porto turistico “Marina di Cala del Sole” per onorare il patrono di Licata, nel giorno in cui si concludono i festeggiamenti dedicati al frate carmelitano martirizzato nella piazza che porta il suo nome, nel 1220.

Leggi anche: Veleggiata di Sant’Angelo, il 6 maggio una regata nel mare di Licata per onorare il patrono 

Sono otto gli equipaggi, tutti locali, che partecipano alla manifestazione. Le condizioni meteo sono buone, c’è un vento leggero che garantisce la possibilità di veleggiare lungo la costa di Licata. La regata si concluderà nel pomeriggio di oggi con il ritorno delle imbarcazioni nel porto turistico e la premiazione.

In mare, oltre agli otto equipaggi, c’è infatti anche una barca della giuria che stabilirà a chi assegnare i premi messi in palio dall’organizzazione.

Una bella novità nei festeggiamenti di Sant’Angelo.

(Foto porto turistico “Marina di Cala del Sole”)

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”207″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

 

Pubblicità

Di più in Attualità