Seguici sui social
La demolizione della villetta di contrada Nicolizia

Cronaca

E’ deciso: le demolizioni degli immobili abusivi vicino al mare riprenderanno il 24 aprile

Adesso si conosce anche la data in cui riprenderanno, a Licata, la demolizioni degli immobili abusivi edificati vicino al mare: il 24 di aprile. 

Quel giorno, così come stabilito la settimana scorsa in occasione della riunione in prefettura del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Nicola Diomede, insieme a tecnici ed operai della ditta Patriarca Salvatore, ed ai dipendenti comunali di Urbanistica e Lavori Pubblici, sul luogo in cui verrà eseguita la demolizione, saranno presenti anche i rappresentanti extraterritoriali delle forze dell’ordine. Nel corso della riunione del Comitato provinciale, infatti, è stato stabilito che a presenziare agli abbattimenti delle villette abusive saranno i reparti di carabinieri, polizia e guardia di finanza che arrivano da fuori (probabilmente Catania o Palermo), così come accadeva fino a qualche mese fa.

A Licata, come è noto, le demolizioni vanno avanti ormai da un anno. Sono iniziate, come si ricorderà, il 20 aprile del 2016 e sono già quasi 50 le villette abusive abbattute. 

Pubblicità

Di più in Cronaca