Seguici sui social
Ciò che resta delle casette in legno distrutte

Cronaca

Distrutti due stand di legno di corso Vittorio Emanuele, il Comune presenta denuncia

Difficile dare una definizione a chi, la notte scorsa, ha letteralmente fatto a pezzi due degli stand di legno di proprietà del Comune, le cosiddette “casette” utilizzate in occasione di fiere, sagre e manifestazioni. 

Erano sistemate, già da qualche giorno, nel centralissimo corso Vittorio Emanuele, proprio di fronte al teatro comunale “Re Grillo” e venivano utilizzate da alcuni artisti locali per mettere in mostra i propri lavori che “raccontano”, ai turisti che la sera passeggiano nella zona approfittando dell’isola pedonale, Licata. 

Ebbene, qualcuno, la notte scorsa, deve avere impiegato almeno mezz’ora, considerato lo stato in cui le ha ridotte, per distruggere le “casette” in legno. Deve anche aver fatto molto rumore, ma pare che nessuno si sia accorto di nulla. Stamani, a dare l’allarme, sono stati alcuni passanti.

Il Comune ha presentato una denuncia a carabinieri e polizia sull’accaduto, ed ora gli inquirenti stanno provvedendo a prelevare i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza della zona per scoprire se, per caso, hanno ripreso gli autori dell’atto vandalico.

Secco il commento del vice sindaco Daniele Vecchio: “Questa è una vergogna, un gesto inqualificabile”. 

(Foto Franco Incorvaia Fb) 

Pubblicità

Di più in Cronaca