Seguici sui social
Ruspe al lavoro per demolire

Attualità

Demolizioni, il Comune recupera quanto anticipato per abbattere una delle case abusive

Le demolizioni degli immobili abusivi, iniziate ormai nel lontano 20 aprile 2016, a Licata vanno avanti. Al momento sono oltre 200 le villette prossime al mare che sono state demolite, e gli abbattimenti di fatto non si sono mai fermati.

Ad anticipare le somme necessarie per la demolizione è il Comune, ente al cui patrimonio sono stati acquisiti gli immobili dopo che gli ex proprietari non hanno provveduto ad abbatterli nei termini di legge, ma il costo è, appunto, a carico degli ex proprietari. Una volta eseguita la demolizione, dunque, il Comune avvia le procedure per rivalersi rispetto alle somme anticipate.

Sull’albo pretorio on line del Comune, ora, è stata pubblicata una determina dirigenziale con la quale si prende atto che l’ex titolare di uno degli immobili abusivi intende versare il dovuto, ma chiede una rateizzazione.

L’importo è pari, all’incirca, a 10.000 euro. Questo è il costo sostenuto dal Comune per abbattere l’edificio in questione. L’ex titolare dell’immobile ha chiesto una rateizzazione e gli è stata concessa. L’ente, dunque, sia pure a rate, otterrà il rimborso di quanto anticipato per eseguire la demolizione dello stabile abusivo in questione.

(Foto archivio)

Pubblicità

Di più in Attualità