Seguici sui social
Dacia Maraini e Cettina Callea

Attualità

Dacia Maraini a Licata, al teatro “Re” ed al “Fermi” presentato il suo libro “Tre Donne”

Si intitola “Tre Donne” l’ultimo libro di Dacia Maraini e la notissima scrittrice oggi ha trascorso l’intera giornata a Licata per presentarlo.

Stamani è stata ospite dell’istituto “Fermi”, guidato dalla preside Amelia Porrello, dove si è confrontata con studenti e docenti. Stasera il teatro “Re” gremito ha accolto Dacia Maraini. Entrambi gli eventi sono stati condotti da Cettina Callea.

Quello del “Re” è stato un continuo dialogo tra Dacia Maraini ed i giovani attori del laboratorio teatrale della compagnia “Il Dilemma” che, diretti da Luisa Biondi, a lungo si sono confrontati con la scrittrice. Oltre a rivolgere delle domande, i ragazzi hanno interpretato alcuni brani del libro. A tratteggiare i personaggi principali, leggendo altri passi, è stata Luisa Biondi.

Ad un certo punto, rispondendo ad una domanda dei ragazzi, Dacia Maraini ha equiparato Prometeo a Giovanni Falcone. “Entrambi – ha detto la scrittrice – hanno trascorso la loro esistenza, all’insegna del coraggio e dell’impegno per gli altri. Falcone ha lottato fino alle fine per sconfiggere il cancro che attanaglia questa meravigliosa isola, pur sapendo che rischiava moltissimo”.

A lungo le parole della scrittrice sono state scandite dagli applausi del pubblico. 

 

 

Pubblicità

Di più in Attualità