Seguici sui social
Stefano Castellino

Attualità

Palma è “Zona Rossa”, il sindaco: “Temiamo che i focolai siano della variante inglese”

“Temiamo che molti dei focolai di Palma appartengano alla variante inglese”.

Lo dice Stefano Castellino, sindaco di Palma di Montechiaro, in un video pubblicato in serata su Facebook. Video in cui parla del fatto che da oggi la città del Gattopardo è “Zona Rossa” e non si può entrare ed uscire dal paese.

“C’è la seria possibilità – dice Castellino – che molti di questi casi siano della variante inglese. Ciò allarma noi e l’Asp che ci è molto vicina. Stamattina c’è stata la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la e sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Agrigento, ed è stato creato un protocollo d’azione per il contenimento dell’epidemia ed il controllo del territorio, un controllo capillare. Sono però convito che non occorrono le multe, ma il buon  senso di tutti noi. Dobbiamo ricordarci di voler bene a noi ed ai nostri cari”.

“Quello che faccio – ha aggiunto il sindaco rivolgendosi a tutti i suoi concittadini – è un appello accorato: rispettiamo le regole, usiamo i dispositivi, non usciamo di casa. E’ assolutamente vietato uscire di casa. Mi rendo conto che siamo stremati e comprendo che tantissime aziende  stanno soffrendo, ma solo con il rispetto delle regole torneremo alla normalità, al più presto. Sono convinto che Palma anche questa volta dimostrerà il suo valore. Daremo a tutti una lezione di civiltà. Dobbiamo rimediare, e possiamo solo rispettare le regole”.

Pubblicità

Di più in Attualità