Seguici sui social
Vaccino anti Covid

Attualità

Covid 19, l’Asp: “La Provincia di Agrigento prima in Sicilia per numero di vaccinazioni”

Quella di Agrigento è la prima provincia, insieme a Caltanissetta, in Sicilia per numero di vaccini anti Covid 19 eseguiti.

Lo ha annunciato l’Asp.

“La sensazione che gli sforzi per intensificare ed ottimizzare le procedure di vaccinazione nell’agrigentino stiano andando per il verso giusto, nonostante i ritardi su scala nazionale negli approvvigionamenti nelle forniture delle dosi, è confermata dai dati di tendenza regionali che evidenziano, nel buon andamento generale con circa dodicimila somministrazioni giornaliere nell’isola, anche il trend positivo delle province di Trapani e Ragusa. Il dato positivo agrigentino scaturisce – scrive l’Azienda sanitaria provinciale -dalla sommatoria del numero di somministrazioni eseguito in provincia per ciascuna categoria di candidati alla vaccinazione. Sul territorio dell’ASP di Agrigento, alla data del 28 febbraio, sono stati già vaccinati 8116 operatori sanitari e sociosanitari, 2685 ospiti di residenze Sanitarie Assistite e case di riposo con il relativo personale, 3421 cittadini ultraottantenni, 1378 operatori delle Forze dell’Ordine, e 3365 docenti scolastici”.

“Le azioni di vaccinazione procedono a ritmi sempre più serrati – afferma il commissario straordinario ASP, Mario Zappia – grazie ad una piattaforma operativa che unisce in sinergia ospedale e territorio e grazie agli sforzi dei sanitari si approccia adeguatamente al crescente numero di categorie da vaccinare”.

Pubblicità

Di più in Attualità