Seguici sui social
Disinfettante per Protezione Civile

Attualità

Coronavirus, azienda di Licata produce un igienizzante e ne dona 1000 litri al Comune

C’è un’azienda di Licata che produce un igienizzante molto utile in questi tempi di Coronavirus. E’ la Bioinagro Società Agricola Srl, e stamani i titolari della società ne hanno donato alla Protezione Civile del Comune di Licata ben 1.000 litri.

La soluzione acquosa, prodotta dall’azienda grazie ad un macchinario di cui dispone, è denominata Sanilyte ed a ritirarla, in via Palma, sono stati l’assessore alla Protezione Civile Giuseppe Ripellino, il responsabile della Protezione Civile Comunale Tony De Marco, ed alcuni componenti l’ufficio.  

“Sanilyte – scrive l’azienda – è un igienizzante a base di acido ipocloroso, un biocida universale in grado di eliminare virus, batteri, funghi, muffe nonché un’alternativa ecologica ed economica ai tradizionali metodi di disinfezione. Bioinagro è una startup innovativa a vocazione agricola, finalizzata alla valorizzazione delle biomasse agricole siciliane in applicazioni tecniche ad alto contenuto di tecnologia ed innovazione e ad alto valore aggiunto in campo alimentare, farmaceutico, nutraceutico, cosmetico”.

“Ringraziamo – è il commento dell’assessore Ripellino – i titolari della Bioinagro per la sensibilità mostrata nei confronti della collettività licatese in questo momento molto difficile. Sin dai prossimi giorni utilizzeremo l’igienizzante per interventi di sanificazione negli uffici, pubblici e non, ed in altri siti in via di individuazione. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Galanti, non sta lasciando nulla di intentato, per contribuire a fermare il contagio del Coronavirus”.

“In ottica di Bioeconomia, Economia Circolare, Chimica Verde, Bioinagro – aggiungono i titolari della ditta – unisce la tradizione agroalimentare siciliana, occupandosi della lavorazione di erbe aromatiche, manna, ficodindia e canapa industriale, con uno sguardo verso l’innovazione di processi, ricavandone materie prime, semilavorati e prodotti finiti d’elezione, ricchi di principi attivi, antiossidanti, vitamine, fibre e metaboliti utili d’interesse per l’industria della salute e del benessere e per il consumo finale. Nel rispetto della natura, utilizzando tecnologie interamente green, senza impiego di chimica di sintesi”.

(Foto Bioinagro)

Pubblicità

Di più in Attualità