Seguici sui social
Il capitano Marco Currao

Attualità

Compagnia carabinieri: il tenente Lucarelli prende il posto del capitano Currao

Avverrà a metà settimana il cambio della guardia alla guida della compagnia carabinieri di Licata. Il capitano Marco Currao, che per tre anni ha guidato i militari in città e nei cinque centri dell’hinterland che fanno capo alla compagnia, ha terminato il suo mandato. Ha ottenuto un prestigioso, nuovo, incarico. Già a partire dalla prossima settimana, infatti, guiderà la compagnia carabinieri di Varese.

A prendere il posto del capitano Currao sarà il tenente Francesco Lucarelli, che diventerà capitano subito dopo l’insediamento, romano, che vanta già un’importante esperienza di comando in Sicilia. Ha guidato, infatti, il nucleo operativo radiomobile di Paternò e la compagnia di Palagonia. Il tenente Lucarelli si insedierà prima della fine della settimana.

Ai due ufficiali, stamani, ha rivolto il saluto Mariagrazia Brandara, commissario straordinario del Comune di Licata.

“Con dispiacere prendo atto – scrive il commissario Brandara – della partenza del comandante della Compagnia dei Carabinieri di Licata, capitano Marco Currao, a cui va dato merito per la profonda professionalità, per l’impegno, e per i risultati ottenuti alla guida della compagnia dell’Arma che ha sede a Licata e che estende la propria competenza in altri diversi comuni del circondario. Al capitano Currao, vanno, quindi, il ringraziamento di tutta la società civile licatese e gli auguri per una fulgida carriera all’interno della Benemerita. Sono però certa che il neo comandante, tenente Francesco Lucarelli, che arriva a Licata con una grossa esperienza maturata sul campo, saprà fare altrettanto bene, e raggiungere altri lusinghieri risultati che faranno onore ai carabinieri di Licata, ed all’intera Arma. Al Tenente Lucarelli, ben arrivato e buon lavoro”.

Un solo dato per rappresentare il lavoro svolto dai carabinieri della compagnia di Licata nei tre anni in cui a guidarli è stato il capitano Currao: il numero degli arresti è stato, in media, di 120 all’anno.

Ai due ufficiali il migliore in bocca al lupo della nostra redazione per i rispettivi nuovi incarichi. 

Pubblicità

Di più in Attualità