Seguici sui social
Un momento della presentazione del Licata Calcio

Sport

Che carattere il Licata: al “Liotta” rifila tre gol al Canicattì e vola ai quarti di finale di Coppa

Chi pensava che al Licata la Coppa Italia d’Eccellenza non interessasse, e che la squadra di Galfano preferiva concentrarsi sul campionato, si sbagliava di grosso. Lo hanno dimostrato oggi pomeriggio i gialloblù, che al “Dino Liotta” hanno battuto per 3 – 1 il Canicattì, ribaltando il risultato della gara d’andata (1 – 0 per i biancorossi) e guadagnando l’accesso ai quarti di finale dell’importante competizione.

Licata avanti di due gol alla fine del primo tempo, grazie alle reti segnate al ’28 dal giovanissimo Castagna e 10 minuti più tardi dal “solito” Maltese. Il risultato qualificherebbe il Licata Calcio, ma il Canicattì è squadra solida ed al ‘3 della ripresa accorcia le distanze con Sangiorgio. A questo punto per il Licata è tutto da rifare, perché il 2 – 1 qualificherebbe il Canicattì. La squadra di Galfano, scesa in campo in formazione molto rimaneggiata, ci mette il cuore ed al ’53 con Matera segna la rete che fissa il risultato sul 3 – 1 e qualifica i padroni di casa per i quarti di finale.

Da segnalare che la sfida è stata giocata solo alla presenza dei tifosi locali. La questura di Agrigento, per ragioni di ordine pubblico, ha infatti vietato la trasferta agli ultras del Canicattì.

Pubblicità

Di più in Sport