Seguici sui social
L'ospedale di Licata

Cronaca

Cgil: “Per l’assessore Gucciardi l’Ortopedia dell’ospedale è la migliore in provincia”

Ad Agrigento ha avuto luogo ieri un convegno sulla sanità, organizzato dal Pd, al quale ha partecipato l’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi. Quest’ultimo ha tracciato un bilancio della sanità agrigentina, parlando anche di cosa la Regione ha intenzione di fare per ciascun ospedale, compreso quello di Licata.

“Ci ha fatto piacere sentire – afferma Diego Cammilleri della Cgil funzione pubblica del San Giacomo d’Altopasso – che l’assessore Gucciardi considera l’Ortopedia del nostro presidio la migliore della provincia di Agrigento, e lo fa con i dati alla mano. Di fatto il componente la giunta regionale conferma quanto sosteniamo ormai da alcuni anni. Il primario Antonio Catanese ha fatto talmente bene da portare l’Ortopedia del nostro ospedale all’attenzione regionale. Basti pensare che da varie parti della Sicilia arrivano a Licata per farsi operare. Il reparto rappresenta un’eccellenza sia sotto il profilo qualitativo, sia sotto quello quantitativo”.

Cammilleri fa rilevare, inoltre, che “questi risultati sono stati raggiunti malgrado il ridotto numero di anestesisti in servizio. Basti pensare che a fronte di un organico di 7 anestesisti, in servizio ce ne sono appena 4, e dal primo di febbraio diventeranno 3 perchè uno andrà via. Evidentemente in Ortopedia, pur a costo del sacrificio di tutta l’equipe, si riesce ad ottenere risultati brillanti malgrado gli anestesisti siano pochi. Pensate a cosa sarebbe possibile fare se l’organico fosse al completo”. 

Pubblicità

Di più in Cronaca