Seguici sui social
Giuseppe Ripellino

Attualità

Canaloni di scolo di Licata, sono iniziati stamattina i lavori di manutenzione straordinaria

Sono iniziati oggi i lavori di manutenzione dei canaloni di scolo presenti sul territorio di Licata. Lo ha annunciato Giuseppe Ripellino, assessore comunale alla Protezione Civile.

“Sono lieto di dare oggi la notizia dell’avvio dei lavori – è il commento di Ripellino – per il fatto l’intervento, atteso da tanto tempo, è stato sbloccato grazie all’assiduo impegno dell’amministrazione comunale in carica, che alle parole preferisce soprattutto i fatti, e alla disponibilità dell’architetto La Mendola del Genio Civile. I miei concittadini, inoltre, debbono sapere che alla manutenzione straordinaria dei tre canaloni, vanno aggiunti altri interventi sul territorio, i cui cantieri sono già aperti, ed altri oramai di prossima apertura, dopo lunghi anni di attesa. Tutte opere che serviranno ad eliminare pericoli e ad elevare la sicurezza per la tutela delle persone e del patrimonio, sia pubblico che privato. Sarà nostra cura, man mano che i prossimi cantieri verranno aperti, informare la cittadinanza”.

“Operai e tecnici dell’impresa esecutrice, la Geraci Giuseppe srl di Mussomeli, hanno iniziato – scrive il Comune – con il cantiere del canalone Pollina – Foce Gallina – che sorge nei pressi di Torre di Gaffe. A seguire la ditta si sposterà negli altri due canaloni previsti dal progetto redatto e finanziato dal genio Civile di Agrigento, ente gestore: il Safarella La Manca (che sfocia in via Soldato Moscato) e Bella Palma, che sfocia dopo circa un chilometro dal passaggio a livello di contrada Playa, in direzione Gela”.

Pubblicità

Di più in Attualità