Seguici sui social
Licata calcio women

Sport

Calcio, scendono in campo le ragazze: ieri sera il Licata ha esordito nella serie C regionale

Il Licata in rosa ha esordito, ieri sera, nel campionato regionale di serie C femminile. E’ stato possibile grazie alla sinergia siglata tra il Licata Calcio e la Santa Sofia Licata. La squadra indossa i colori gialloblù, ma della gestione si occupa, interamente, la Santa Sofia. Ieri sera al “Dino Liotta”, a dare il benvenuto alle ragazze allenate da Giacomo Sabini e Giuseppe Sanfilippo, sono stati il direttore sportivo della Santa Sofia, Antonio Mulè, ed il presidente provinciale della Figc Stefano Valenti.

“Il movimento del calcio femminile – è il commento del presidente Figc Agrigento contenuto in un comunicato stampa diffuso dalla Santa Sofia – è in continua crescita, e grazie a Licata Calcio e Santa Sofia Licata anche la nostra provincia è rappresentata. I due club credono nel progetto della Figc agrigentina e sono sicuro che faranno bene. Avere esordito, per la prima volta nella storia del calcio agrigentino, con una formazione femminile, ci ripaga dei tanti sacrifici che facciamo ogni giorno. Un grande in bocca al lupo alle calciatrici”.

“Ci stiamo mettendo – aggiunge Antonio Mulè, direttore sportivo della Santa Sofia Licata – il massimo dell’impegno e, al di là del risultato che otterremo alla fine del campionato, siamo orgogliosi di rappresentare, insieme al Licata Calcio, l’intera provincia di Agrigento. Siamo convinti che il movimento è destinato a crescere ancora”.

La prima sfida le women del Licata Calcio l’hanno giocata in casa con la Femminile Acese, squadra candidata alla vittoria del campionato, e ad avere la meglio sono state le ospiti che hanno vinto per 1 – 0. I tecnici hanno, però, giudicato positiva la prova del Licata che, tra l’altro, ha avuto almeno 4 buone occasioni per segnare.

Ecco le ragazze fin qui tesserate con il Licata Calcio: Alessia Piccionello, Lucrezia Bilotta, Daniela Speziale, Stefania Armenio, Marika Pace, Taisia Di Stefano, Alessia Caico (capitano), Simona Tarlato Cipolla, Federica Zirafi, Clara Farruggio, Angelica Chianetta, Giada Gambino, Asia Santamaria, Alessia Vullo, Angela Di Franco, Serafini, Ilenia Sitibondo, Martina Magliarisi, Elisa Casa.

Pubblicità

Di più in Sport