Seguici sui social
Carabinieri al lavoro la notte di ferragosto

Cronaca

Bimbo di 4 anni si allontana da casa, terrore tra i genitori: in meno di un’ora trovato dai carabinieri

Momenti di panico ieri sera a Falconara, al confine tra i territori di Licata e Butera, per l’improvviso allontanamento dalla propria abitazione di un bambino di 4 anni. Il piccolo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, era sul terrazzo di casa insieme ai genitori quando, nel giro di pochi istanti, è uscito, facendo perdere le proprie tracce.

Il papà e la mamma, letteralmente terrorizzati per quanto poteva accadere, hanno dato l’allarme e sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Licata, coordinati dal capitano Marco Currao. Questi ultimi hanno avvertito i vigili del fuoco, affinchè mettessero a disposizione i potenti fari dei loro mezzi, per illuminare a giorno la zona. La villetta dalla quale il piccolo si era allontanato è vicina alla statale 115, perciò si temeva che il bambino potesse raggiungerla. 

Le ricerche, per fortuna, si sono concluse positivamente in meno di un’ora. Non lontano dall’abitazione, infatti, un signore che abita nella zona ha notato il bambino da solo per strada, lo ha preso per mano e lo ha consegnato ai carabinieri che erano a poche decine di metri di distanza. I militari hanno immediatamente accompagnato il piccolo a casa, restituendolo ai genitori.

A quel punto, ovviamente, la tensione è improvvisamente finita, lasciando spazio ai pianti di gioia. 

Pubblicità

Di più in Cronaca