Seguici sui social
Auto polizia

Cronaca

“Bevevano birra, oltre l’orario consentito, davanti ad un bar chiuso”. Maxi multa per tre giovani

Erano davanti ad un locale, chiuso per rispettare le norme di contenimento del Covid 19, a sorseggiare birra. L’orario del coprifuoco, però, era passato da un pezzo, perciò la polizia li ha identificati e multati.

Si tratta di tre giovani di Licata.

A multarli sono stati gli agenti del commissariato di polizia che, insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, stavano eseguendo, martedì sera, un’operazione di controllo straordinario del territorio. A dirigere l’intervento è stato il vice questore Cesare Castelli.

I controlli sono durati due giorni, martedì e mercoledì.

“Sono stati eseguiti – scrive la Questura di Agrigento – 7 posti di controllo, 168 persone identificate e controllate (tra i quali diversi pregiudicati), 74 veicoli controllati, 4 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.  Inoltre sono stati effettuati 8 controlli presso pubblici esercizi con particolare attenzione alla vendita di bevande alcooliche a minorenni e persone in evidente stato di ebbrezza alcoolica”.

“Infine – conclude la Questura – in ossequio delle norme anti Covid,  sono state elevate tre sanzioni amministrative nei confronti di altrettanti giovani  che, martedì sera,  incuranti delle disposizioni vigenti, venivano colti fuori da un locale,  regolarmente chiuso, a sorseggiare birra oltre l’orario consentito. Infine, un giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà poiché trovato nuovamente alla guida di un veicolo senza patente, con recidiva nel biennio”.   

Pubblicità

Di più in Cronaca