Seguici sui social
Prima B Marconi

Attualità

“#Batti 5”, Worldrise e gli studenti del “Marconi” scendono in campo per difendere il mare

Si chiama “#Batti 5” il progetto dell’associazione internazionale Worldrise onlus (presente nelle scorse settimane anche a Nnumari di Pino Cuttaia) che a Licata sarà realizzato con studenti ed insegnanti dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi”.

Ad annunciare l’iniziativa è stata la docente Elvira D’Antona che la realizzerà, all’inizio della prossima settimana, con gli studenti della prima B. Coinvolte anche due classi dell’elementare “Dino Liotta”, la quinta B guidata da Cinzia Licata D’Andrea e la quinta A coordinata da Irene Molluzzo.

Il progetto tratta un tema attualissimo: l’inquinamento del mare provocato dalla plastica. I dati, infatti, sono allarmanti, considerato che ben 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare ogni anno.

Il progetto si sviluppa in tre fasi: la lezione interattiva agli alunni; la raccolta diretta di plastica; un laboratorio artistico per la trasformazione della plastica.

Due le giornata dedicate al progetto: il 28 ed il 29 di ottobre, lunedì e martedì prossimo. Gli studenti del comprensivo “Marconi” raccoglieranno la plastica sulla spiaggia di Marianello.

(Nella foto di Elvira D’Antoni gli studenti della prima B del comprensivo “Marconi” e la stessa docente)

Pubblicità

Di più in Attualità