Seguici sui social
Studenti dell'alberghiero al lavoro

Scuole

Arriva il Natale, gli studenti dell’alberghiero “Re Capriata” hanno preparato il panettone

Il Natale è ormai alle porte, perciò nell’istituto alberghiero “Filippo Re Capriata” di Licata è arrivato il momento di preparare il panettone.

Gli alunni della terza A Eno, guidati dal docente Luigi Parello, hanno preparato ieri il dolce tradizionale del Natale insieme al maestro pasticcere licatese Giuseppe Pendolino. Il panettone, che poi è stato offerto a tutti gli studenti, pare sia venuto buonissimo.

“Con la collaborazione del maestro Pendolino – è il commento di Luigi Parello – che rappresenta un valido supporto per i moduli enogastronomici scolastici integrati con i moduli aziendali, i ragazzi hanno preparato l’impasto dolce, lievitato, per il panettone classico e rivisitato. Sono convinto che questo modo altamente professionale e flessibile, curriculare, di operare (scuola ed extrascuola) sia oramai, divenuto imprescindibile per il futuro degli alunni”.

“Queste “pillole formative” come dice il grande maestro Gualtiero Marchesi – conclude l’insegnante – bisogna somministrarle gradatamente, per un sapere molto più consapevole”.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”156″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″](Foto Luigi Parello) 

Pubblicità

Di più in Scuole