Seguici sui social
Prefetto Agrigento

Cronaca

Anche nell’Agrigentino contagi in aumento, il prefetto vieta i concerti di Capodanno in piazza

I contagi da Covid sono in aumento anche in provincia di Agrigento, perciò niente concerto di Capodanno in piazza.

Lo ha deciso il prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, con una nota indirizzata ai Comuni ed ai rappresentanti delle forze dell’ordine.

“Dato l’approssimarsi delle festività di fine anno, caratterizzate come noto da eventi pubblici e privati con la partecipazione di numerose persone – scrive  il prefetto – si ravvisa la pressante esigenza, condivisa con l’autorità sanitaria, di non autorizzare feste di piazza, eventi, concerti e/o veglioni che possano comunque determinare la presenza di numeri elevati di persone difficili anche da controllare”.

Una decisione in tal senso, tra l’altro, responsabilmente era stata già adottata e resa nota da molti sindaci dell’Agrigentino. A Licata, per esempio, era stato già deciso di non organizzare il tradizionale concerto di Capodanno in piazza.

La prefettura ha inoltre rilevato che “sono stati intensificati e organizzati appositi servizi di controllo a cura delle Forze dell’ordine, che riguardano l’uso di dispositivi di protezione, il divieto di assembramento e l’uso del green pass. Dai primi dati sull’esito dei controlli, emerge una positiva generale condivisione da parte dei cittadini che, in stragrande maggioranza, stanno dimostrando grande senso di responsabilità e rispetto delle regole”.

Pubblicità

Di più in Cronaca