Seguici sui social

Attualità

Amministrative il 10 di giugno? E’ questa l’ipotesi al vaglio della giunta regionale siciliana

La certezza non c’è ancora, ma con molta probabilità i licatesi torneranno alle urne, per eleggere il nuovo sindaco ed il consiglio comunale, il 10 di giugno, dunque un po’ più tardi rispetto alle previsioni. Secondo i rumors, infatti, le amministrative in Sicilia si sarebbero tenute a metà maggio. Pare, invece, che la Regione sia di diverso avviso.

Oggi, secondo una notizia riportata dall’agenzia Ansa, la data del 10 giugno è emersa da una riunione della giunta regionale che si è tenuta negli ultimi giorni a Palermo.

Urne aperte, dunque, il 10 giugno per il primo turno ed eventuali ballottaggi due settimane dopo. Ovviamente, però, è troppo presto per una conferma definitiva. Ci vorranno ancora alcune settimane prima della decisione ufficiale.

I Comune chiamati al voto sono 137, compresi cinque capoluoghi di provincia: Catania, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani.

Licata, come è noto, è senza sindaco dal 9 agosto dello scorso anno, quando 21 consiglieri comunali sfiduciarono il primo cittadino Angelo Cambiano, facendo così concludere la legislatura con tre anni di anticipo.

Pubblicità

Di più in Attualità