Seguici sui social
Stefano Castellino

Attualità

Altri 22 positivi, a Palma la situazione precipita. Il sindaco: “Pericolosissimo aumento dei contagi”

Sul fronte Covid 19, a Palma di Montechiaro la situazione si aggrava. Il sindaco Stefano Castellino, con un post su Facebook, ha reso noto di avere appreso dall’Asp che nelle ultime ore ci sono stati ben 22 nuovi positivi, e solo 5 guariti. Così i positivi nella città del Gattopardo balzano a quota 137, e ciò malgrado la città sia zona rossa da una decina di giorni.

“Il sindaco, nella giornata odierna, sentirà il Presidente della Regione e l’Assessore Regionale alla Salute, l’Asp, per valutare – si legge nel post di Castellino – l’allarmante, pericolosissimo ed inarrestabile aumento continuo dei contagi, ed in sinergia verranno adottate ulteriori restrizioni”.

“Il sindaco chiederà al Prefetto, ed ai rappresentanti provinciali delle forze dell’ordine, che ringraziamo per la loro preziosa collaborazione ed indispensabile ausilio, di intensificare – aggiunge il primo cittadino – i controlli, sia con presidi fissi che mobili h24, insieme alla Polizia Municipale, che sta svolgendo un lavoro altrettanto encomiabile, così come i volontari di Protezione Civile”.

Da Castellino, poi, arriva l’ennesimo appello ai palmesi.

“Il sindaco ordina alla cittadinanza – scrive ancora Castellino – di restare a casa ed il rispetto assoluto della zona rossa! Non è accettabile questa irresponsabilità ed assenza di rispetto per se e per chi ci sta accanto!!!

Sono vietati assolutamente assembramenti, riunioni, feste di ogni genere, sia pubbliche che private, è consentito uscire di casa solo per urgenza o necessità!”.

Pubblicità

Di più in Attualità